La nostra azienda, MILANO MONGOLFIERE, nasce nel 2010. Oggi siamo una delle più importanti società italiane specializzate nel volo in mongolfiera: siamo autorizzati ad effettuare voli commerciali con passeggeri, in quanto titolari di una licenza rilasciata dall’Ente nazionale Aviazione Civile (ENAC), e pertanto operiamo come una compagnia aerea a tutti gli effetti. Ciò garantisce la qualificazione dei nostri piloti, in possesso di regolare licenza professionale, l’addestramento degli equipaggi, la sicurezza dei mezzi impiegati per il volo in mongolfiera e la sottoscrizione delle specifiche assicurazioni aeronautiche. Organizziamo gite e tour in mongolfiera con formula all inclusive: oltre all’esperienza straordinaria del volo in mongolfiera, proponiamo un pacchetto completo con briefing pre-volo, brindisi all’atteraggio, attestato del battesimo di volo e trasporti inclusi. I nostri voli in mongolfiera partono da Milano, Mondovì, Lucca, Siena e Roma e costituiscono un’occasione imperdibile per osservare dall’alto alcuni tra i luoghi più belli del territorio italiano.

Ogni 6 mesi poi l’ENAC ci sottopone ad un audit per controllare la presenza e la validità di tutti questi requisiti.

VOLI A MILANO, MONDOVI, LUCCA, SIENA E ROMA

I nostri tour in mongolfiera si svolgono in location dal fascino straordinario come Milano, circondata da rigogliose campagne, o Roma, per chi desidera ammirare dall’alto il Tevere e la bellezza senza tempo della Capitale. Organizziamo gite in mongolfiera anche in Toscana, con partenza da Siena  e Lucca : un indimenticabile viaggio che ti permetterà di sorvolare i colli verdeggianti, i vigneti e i paesaggi naturali tipici della zona. Inoltre, con partenza da Mondovì, potrai partecipare ad un esclusivo tour in mongolfiera sull’Appennino, dedicato a chi desidera osservare le straordinarie catene montuose da una diversa prospettiva. Con MILANO MONGOLFIERE, l’esperienza del volo in mongolfiera è ancora più entusiasmante e, al tempo stesso, sicura e rilassante: ci occuperemo noi del trasporto con fuoristrada fino al luogo di partenza e, al termine della viaggio, potrai brindare con vino di origine locale e degustare ottimi salumi e formaggi tipici.

I NOSTRI VALORI

MILANO MONGOLFIERE nasce dal desiderio di trasformare in realtà il sogno di volare in mongolfiera. Alla base di tutto, vi è la passione per il volo del nostro direttore operativo, già pilota di aerei, che si unisce alle capacità organizzative dell’accountable manager: da qui ha origine la nostra attività, che ci permette di conoscere e rendere felici tante persone, offrendo un’esperienza unica ed indimenticabile come quella del volo in mongolfiera. Sin dagli inizi, MILANO MONGOLFIERE mette in primo piano i valori della sicurezza e trasparenza nei riguardi del cliente: proponiamo un servizio all inclusive, con tariffe, condizioni e itinerari sempre chiari e definiti in anticipo. Inoltre, ci impegnamo a mantenere altissimi standard qualitativi, aggiornando regolarmente sia la flotta che la formazione del nostro staff. Il volo in mongolfiera, con noi, un’esperienza sicura e ricca di fascino, con un impatto minimo sull’ambiente: utilizziamo carburanti ecologici, come il gas propano, ed operiamo in modo tale da non arrecare alcun danno al territorio, tanto da essere l’unica compagnia autorizzata a volare sopra il Parco del Ticino.

I nostri piloti

1365_78479Riccardo Trombetti,  pilota di aereo, dopo la laurea in giurisprudenza ha lavorato per diversi anni in una grande compagnia assicuratrice. Ha iniziato a volare in mongolfiera nel 2004, con la fortuna che assiste i neofiti nel 2005 ha vinto la Truffle-Cup di Alba.  Nel 2010 ha fondato, insieme a sua moglie Birgith, Milano Mongolfiere ed è il responsabile operazioni volo (FOPH), pilota e capo istruttore della scuola di volo (HT). Dal 2014 è il primo Esaminatore di volo autorizzato dall’ ENAC per le mongolfiere. La sua grande altra passione è la vela: ha infatti una piccola ma bella barca d’epoca con la quale fa brevi ma indimenticabili uscite in mare insieme agli amici. Sposato con tre figli vive in campagna.

1365_96141Marco Montagna Il suo primo volo in mongolfiera l’ha effettuato a Mantova nel 1986 e da allora ne è innamorato; ha poi conseguito la licenza di pilota nel 2000 e successivamente l’abilitazione da istruttore. Il piu’ bel volo che si ricorda è quello effettuato a Dobbiaco, durante il quale, per poter attraversare la valle, è salito a 9000 ft sfiorando la base delle nubi. Prima di iniziare a volare in mongolfiera ,Marco ha volato con il parapendio ed anche con il deltaplano a motore, con il quale ogni tanto qualche voletto lo fa ancora. Tanti tanti anni fà ha conseguito anche il brevetto da paracadutista, con più di trenta lanci all’attivo. Oltre al volo le sue grandi passioni sono i rallyes che purtroppo, visto il poco tempo a disposizione, non pratica piu’ attivamente ed il motocross che pratica tuttora anche se non più a livello agonistico.Quando non vola lavora in un comodo ufficio di un’importante istituto bancario. Marco è sposato ed ha una figlia.

1365_78238Carlo Rovelli, pilota ed anche istruttore della nostra scuola di volo,  consegue il brevetto di volo nel 1998, in seguito partecipa a vari raduni in tutta Italia ed Europa. Nel 2005 in veste di pilota diventa Campione Italiano. Nel 2006 partecipa ai Campionati Mondiali svolti in Giappone. Carlo ha portato in volo in mongolfiera anche gli astronauti della missione Apollo 15. Laureato in architettura quando non vola  fa l’imprenditore di un azienda specializzata in ristrutturazioni edilizie.
E’ sposato con Paola con la quale ha condiviso bellissimi voli ed un figlio. L’altra sua grande passione è lo sci che pratica fin dall’infanzia.
Nel 2003 ha partecipato a una sfida da Guinness, maratona di sci di 168 ore a Westendorf in Austria (sette giorni e sette notti di sci senza soste). Quando non c’è neve potrete incontrarlo sui sentieri che circondano Madonna di Campiglio su una Mtb.

1365_43102Renzo Rebosio. Appassionato di viaggi e praticante di altre discipline sportive dell’aria e sull’acqua, consegue il brevetto di pilota di mongolfiera, in Francia, nel 1997. Partecipa a vari raduni in Italia e da diverse edizioni anche al meeting mondiale di Chambley (Francia). Quando non vola si occupa di Amministrazioni Immobiliari a Milano e hinterland. Renzo è impegnato anche in un progetto per realizzare un’apposita mongolfiera per portare in volo ragazzi disabili.

Maurizio Saveri dopo essersi iscritto alla Scuola di volo Dell’Aero Club di Rieti, per ottenere la licenza di pilota d’areo, ha provato la mongolfiera. Ha abbandonato la scuola di Rieti ed ha conseguito la licenza di pilota di mongolfiera  con Giovanni Aimo nel 1993. Ha all’attivo quasi 900 ore di volo. Ha partecipato a 4 Campionati Italiani, ma la competizione non fa per lui, ama volare senza costrizioni di bersagli da raggiungere o tempi da rispettare. Proprio per questo han organizzato 4 Campionati Italiani di volo in mongolfiera e due Raduni. E’ sposato ed ha una figlia che gli ha regalato due splendidi nipoti….futuri piloti di mongolfiera.

Flavio Morselli da sempre attratto dall’altitudine si è appassionato alla mongolfiera per puro caso un giorno vedendo una mongolfiera in volo e seguendola fino all’atterraggio. Consegue la licenza di volo nel ‘99 e nel 2004 l’abilitazione al lancio dalla mongolfiera di paracadutisti. Nel 2001 è responsabile del primo aerostato a gas vincolato installato a Bologna. Partecipa alla spedizione scientifica V.H.A.N.E.S.S.A. portando uno staff di ricercatori a 6.000 m sopra le Alpi svizzere. Quando non vola fa il geometra, sposato con Roberta ha due figlie che vorrebbe farle diventare giovani pilotesse di mongolfiera. A casa non hanno il televisore e ne sono felici.

Stefano Venegoni classe 1998 nato a Varese. Ha studiato “elettronica”. Grande amante di fumetti, cinema, tecnologia, videogiochi ed appassionato del volo in tutte le sue forme.  Dopo l’addestramento presso “Milano mongolfiere” e Piero Porati (primo argonauta d’Italia), eseguito durante il periodo scolastico, consegue la licenza di pallone libero nel Gennaio 2016 diventando, a 17 anni, il più giovane pilota di mongolfiere in Italia. Vincitore del trofeo aerostatico internazionale “Città di Capannori” 2017. Sogna ardentemente di eseguire una traversata delle Alpi con il suo pallone.

Booking office e Vendite

1365_28187Birgith Reiersen: quando ci chiamerai per informazioni o per prenotare il tuo volo sicuramente ti risponderà lei; Birgith infatti si occupa dei rapporti con i clienti e della gestione amministrativa di MILANO MONGOLFIERE. Birgith arriva dalla Norvegia ed è la moglie di Riccardo: per questo ci definiamo una “family-business”. Oltre ad essere l’Accountable Manager e Responsabile Vendite, Birgith è anche mamma di due ragazzi.


Marta ridotto 115x124 Marta Borriello:
fa parte dell’amministrazione ed è responsabile del booking. Se chiami per prenotare o acquistare il tuo volo ti aiuterà con la sua gentilezza e pazienza a scegliere il volo e il giorno adatto a te. Marta è inoltre responsabile delle vendite e del web. Le piace la musica, i vestiti vintage e guardare film in lingua originale.