Cosa fare a Milano: il volo in mongolfiera e le gite fuori porta

La Milano che non ti aspetti a qualche metro da terra

Dallo “struscio” per le vie del Quadrilatero agli eventi mondani sui Navigli o in Corso Como: nell’immaginario collettivo, le attività da fare a Milano hanno un’essenza patinata e, spesso, superficiale. In questo momento storico in cui i riflettori sulla movida si sono temporaneamente spenti, anche la città ha accusato il colpo. Tuttavia, non bisogna credere che Milano sia solo moda, glitter e feste. Questa pausa è l’occasione giusta per riscoprire un’anima diversa, meno appariscente ma, forse, ben più interessante. Anche in piena emergenza Covid puoi organizzare il tuo week-end con i contatti più stretti. Il nostro tour in mongolfiera è, appunto, una di quelle esperienze che possono essere svolte in totale sicurezza. Di seguito, vogliamo offrirti qualche idea per il programma del tuo fine settimana.

Dalla scoperta dei borghi al tour in mongolfiera, il programma

La città di Milano e il suo patrimonio storico

Se vivi o soggiorni nel capoluogo, di certo hai l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le attività da svolgere e i luoghi da visitare. Dalla Pinacoteca di Brera fino alle mostre di Palazzo Reale e alla Triennale di Bovisa, i percorsi per chi ama l’arte sono molti, attraversano i secoli e arrivano direttamente alla contemporaneità. Lo stesso discorso vale per la visita delle architetture storiche e di quelle più attuali come: Sant’Ambrogio, il Duomo, i palazzi Liberty, la Torre Velasca e Piazza Gae Aulenti. Una semplice passeggiata sotto il sole primaverile può diventare un’opportunità per scoprire le bellezze che spesso passano in secondo piano.

I comuni medievali della provincia

L’area metropolitana della città include, ormai, una rete di comuni periferici che conservano, ancora oggi, la loro anima più autentica. Proprio in uno di questi paesi, per la precisione a San Colombano al Lambro, abbiamo deciso di stabilire il nostro campo base. Dopo aver distrutto un precedente centro incastellato durante gli scontri con la città di Milano (1158), l’imperatore tedesco Federico I detto il Barbarossa, consapevole dell’importanza strategica di San Colombano, decise di ricostruire il Castello nel 1164.

Il giro in mongolfiera in provincia di Milano

Fra le attività proposte non può mancare un momento capace di coniugare svago e adrenalina. Non possiamo esimerci dal consigliarti il nostro tour in mongolfiera – ciliegina sulla torta per un fine settimana vissuto a pieno. Il nostro staff è pronto ad accoglierti per introdurre i passaggi fondamentali dell’esperienza che vivrai. Di seguito, il pilota entrerà nel dettaglio delle misure tecniche e potrai assistere al gonfiaggio del pallone aerostatico. Una volta che tutto sarà pronto, ci leveremo da terra per navigare nei cieli, per osservare il mondo da una prospettiva atipica.

La cucina tradizionale meneghina

Il tour in mongolfiera è un vero e proprio stimolo per la fantasia, un momento in cui le emozioni intense vanno a sfociare nella più genuina sensazione di serenità. Al termine del volo, verrai nuovamente accolto dal nostro staff. Direttamente al campo base potrai apprezzare alcuni dei prodotti culinari tipici della zona. Vini, formaggi, insaccati e salumi: il nostro buffet di buon rientro è il modo migliore per tornare a casa soddisfatti.

Per maggiori informazioni sulle attività da fare a Milano o sul tour, non esitare a contattarci