Certificato di battesimo del volo, cos’è?

Il battesimo del volo: cos’è

Il primo volo, la prima volta che percepite il cesto della mongolfiera staccarsi da terra, la prima esperienza sospesi nell’aria e trasportati dal vento: un momento che resterà per sempre impresso nella vostra memoria! il battesimo del volo è un primo passo verso avventure nel cielo che ci auguriamo possano essere numerose.

Ecco perché al primo volo in mongolfiera rilasciamo il certificato di battesimo del volo. Non è solo un pezzo di carta, è memoria: ogni volta che lo guarderete tornerete con la mente a un momento indimenticabile e sicuramente speciale della vostra vita.

Il primo volo in mongolfiera

Ne è passato di tempo dal primo vero volo in mongolfiera, quello che Joseph-Michel Montgolfier portò a termine il 4 giugno del 1783. Una conquista che arrivò dopo circa un anno di tentativi e grazie ai finanziamenti del fratello, Jacques-Etienne.

Celebre la dimostrazione che i due fratelli fecero in presenza di Luigi XVI e Maria Antonietta nella reggia di Versailles, con un’oca, un gallo e una pecora come equipaggio. Da allora sino ad oggi il volo in mongolfiera continua ad affascinare tantissime persone!

Il battesimo dell’aria: dall’aereo alla mongolfiera

Il battesimo del volo o battesimo dell’aria è una tradizione per chi viaggia in aereo. Ancora oggi molte compagnie aeree rilasciano, su richiesta, un certificato ai bambini che per la prima volta compiono il loro viaggio a bordo di un aereo.

Una sorta di iniziazione in un elemento nuovo e insolito per l’uomo, destinato a camminare e non certo a volare. Trovare l’entusiasmo per librarsi nel cielo è un traguardo che va giustamente festeggiato, ma è anche un punto di partenza: una volta assaporata l’ebbrezza di un volo in quota, del silenzio, del vento, la libertà di lasciarsi condurre dal vento è molto difficile rinunciare a tutto questo.

Il battesimo del volo è un momento speciale che può essere festeggiato con una piccola cerimonia che prevede il rilascio di un attestato di primo volo, nel nostro caso in mongolfiera. Un momento così unico che a noi di Milano Mongolfiere piace festeggiare anche con un gustoso buffet!

Certificato di battesimo del volo: come ottenerlo

Per il vostro primo volo in mongolfiera saremo noi a pensare al vostro certificato, non dovrete fare assolutamente nulla se non indicare che si tratta del vostro primo volo! Vi verrà rilasciato un attestato di primo volo con il vostro nome, la data e il luogo del primo volo in mongolfiera.

Un battesimo è un nuovo inizio

Viaggiare in mongolfiera è un’esperienza singolare: non si viaggia per necessità, come si fa in aereo o in treno, ma per puro piacere. Un viaggio suggestivo che regala viste e scorci mozzafiato, che allarga la propria idea di paesaggio, che permette di esplorare con lo sguardo il territorio e le sue peculiarità.

Forse nemmeno si immagina quello che realmente significa volare con un mezzo così particolare. Per questo il battesimo segna, spesso, l’inizio di un nuovo modo di esplorare il territorio.

Noi di Milano Mongolfiere siamo presenti in diverse regioni italiane e possiamo regalarvi ogni volta voli unici, come unico è il territorio che è possibile esplorare in volo.

Ci trovate:

  • in Toscana, sulle verdi e rigogliose colline del Chianti,
  • in Piemonte, a Mondovì, una delle migliori località al mondo per il volo in mongolfiera,
  • in Lombardia, per ammirare Pavia, Piacenza e i grattacieli di Milano
  • nel Lazio, seguendo le sinuose anse del biondo Tevere, vicino Roma

Potete scegliere tra voli di gruppo e voli privati, prenotare il viaggio per voi o regalarlo a chi volete!

Contattateci e scoprite tutti i dettagli e le opportunità che possiamo offrire. Saremo lieti di progettare per voi una giornata indimenticabile!