assistenza@magellano.it

07 Febbraio 2020

Nessun commento

Il battesimo del volo a Roma

I preparativi, il gonfiaggio del gigantesco pallone, il decollo, la navigazione e l’atterraggio, sono tutte fasi emozionanti e imperdibili di un volo a Roma in mongolfiera.  Un’esperienza straordinaria assolutamente da provare almeno una volta nella vita. Volare in mongolfiera con i propri amici aggiunge particolare glamour a quella che è già una delle esperienze più magiche che si possano fare nella vita: lasciarsi trasportare dall’aria provando una sensazione di assoluta libertà. Un giro in mongolfiera regala tutto questo,  è una di quelle esperienze  ricche di emozioni che consolidano i legami esistenti e ne fanno sbocciare di nuovi.

Il battesimo del volo a Roma insieme ad amici: voli a Roma

Il battesimo dell’aria può essere l’occasione per godere dell’esperienza dei piloti e della simpatia e preparazione di tutto il team di Milano Mongolfiere . Prenotare il giro in mongolfiera Roma è un’operazione che può essere comodamente effettuata dalla propria scrivania attraverso la sezione dedicata del sito e seguendone le semplici indicazioni. Si possono acquistare i biglietti e prenotare una data di volo su un calendario aggiornato periodicamente. Nel caso di data incerta, è possibile regalare un buono valido cinque anni, in modo che il beneficiario potrà scegliere in seguito il giorno preferito in cui effettuare il volo a Roma. Una volta indicata la data prescelta, sarà convalidata dallo staff  con un sms di “conferma meteo”. Possibile organizzare anche un’avventura indimenticabile per bambini con età superiore agli 8  anni con relativa consegna dal pilota di un certificato attestante il battesimo di volo. Subito dopo l’atterraggio è previsto un momento di allegria e condivisione  con un brindisi a base di vino locale e soft drink e un goloso spuntino di salame e formaggio rigorosamente “Km 0”.

L’esperienza di volo a Roma durerà in totale 3-4 ore circa e il decollo è solitamente previsto al mattino per godere delle migliori condizioni di vento durante il tour in mongolfiera. Durante il volo il silenzio sarà interrotto solo dal soffio del bruciatore che scalda l’aria all’interno del pallone e gli permette di salire verso l’alto o il mantenimento della quota ideale. Si può volare lentamente, rasoterra, sfiorando alberi, campi e oltrepassare piccoli centri abitati, oppure alzarsi di qualche centinaio di metri per spaziare in un vasto e affascinante orizzonte.. Nessun altro tipo di aeromobile offre questa versatilità che permette di godere in pieno della natura e del panorama circostante a 360 gradi. Un’occasione unica per toccare il cielo con un dito, per provare finalmente il piacere di volare in modo nuovo e di fotografare con inquadrature inedite, visitare da posizioni privilegiate un’area ricca di storia e di natura. Un’esperienza mozzafiato nell’ambiente straordinario della valle del Tevere che regala scorci meravigliosi della campagna romana. Le case e gli alberi sembrano diventare piccoli piccoli e dall’alto tutto appare più armonico, più bello. Questa esperienza stimola l’immaginazione di grandi e piccini e conduce in una dimensione quasi fiabesca. Volare in mongolfiera è molto appassionante e i diversi appuntamenti italiani durante l’anno per gli appassionati di voli ne sono una conferma. Quelli forse più conosciuti sono il Ferrara Balloon Festival e il Dolomiti Balloonfestival a Dobbiaco, appuntamenti i quali sicuramente si desidererà seguire  dopo un fantastico battesimo dell’aria.

Volare in mongolfiera

Per godersi appieno l’esperienza magica del volo a Roma, l’ideale è presentarsi con abbigliamento adeguato: semplicemente vestiti comodo, possibilmente a strati, ed infine  seguire le indicazioni del pilota soprattutto in fase di decollo e atterraggio. Piccole indicazioni per poter volare in tutta sicurezza e serenità in modo da conservare per sempre un ricordo felice di un’esperienza straordinaria condivisa con le persone care. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione del nostro sito in cui sono riportate tutte le indicazioni utili  per volare in mongolfiera.