Mongolfiera nel Lazio? Rivolgiti a Milano Mongolfiere

L’esperienza del volo in mongolfiera è da sempre tra le più emozionanti, ecco come volare in mongolfiera nel Lazio. Dall’incantevole zona della Sabina, a soli cinquanta chilometri a nord-est di Roma si trova il campo di volo da cui partirà la mongolfiera, precisamente nella località di Otricoli subito dopo aver superato il confine territoriale tra Lazio e Umbria. Sorvolare in mongolfiere la valle del Tevere è davvero affascinante, la natura si sposa con la civiltà in un susseguirsi di campagna e rovine millenarie dei siti archeologici. Il parco archeologico di Ocriculum rappresenta per le sue dimensioni (36 ettari), lo stato di conservazione, le caratteristiche dei suoi monumenti e per la ricchezza dei materiali rinvenuti durante gli scavi, uno dei centri più importanti dell’Italia. Attraverso un percorso pedonale all’interno della città di Ocriculum è possibile vedere le principali strutture della civiltà romana. Oltre l’area urbana si può visitare la chiesa paleocristiana di S. Vittore fino all’attuale nuovo museo archeologico nei pressi dell’Antiquarium Casale S. Fulgenzio che organizza visite guidate, laboratori didattici e la visita interna della cisterna romana.

Mongolfiera nel Lazio

Volare in mongolfiera nel Lazio è non solo un’esperienza emozionante ma anche piena di storia e cultura. Il panorama dei colli romani e delle rovine di antichi borghi etruschi e medievali rendono il giro in mongolfiera nel Lazio unico nel suo genere. Il volo in mongolfiera Roma permette di ammirare il panorama sullo sfondo della città eterna con i suoi vigneti e le colline verdeggianti che la circondano. Partendo la mattina si avrà la possibilità di beneficiare delle migliori condizioni meteo per sorvolare la campagna risalendo lungo la valle del Tevere spingendosi fino al confine tra Lazio e Umbria. Una nuova prospettiva per ammirare le bellezze della zona e per concedersi un momento di assoluto relax immersi nella serenità del cielo dove, accompagnati dal vento e da una sensazione di assoluta libertà e leggerezza.

[dt_vc_list]

Volare in mongolfiera: i consigli

Per un’esperienza di volo in mongolfiera perfetta è consigliabile dotarsi di scarpe sportive o scarponcini in quanto non è richiesta una particolare attività fisica ma la suola e la praticità della scarpa sportiva servono sia per preservare la cesta della mongolfiera che per rendere più agile e comoda le operazioni di salita e discesa dalla stessa. Inoltre è opportuno scegliere un abbigliamento idoneo alla stagione aggiungendo un cappello d’estate e un coprispalla nelle stagioni più fredde. Sarà possibile portare sulla mongolfiera una piccola borsa e una macchina fotografica per poter immortalare questa esperienza indimenticabile. Tutta la durata della gita in mongolfiera è di 3 ore e inizierà con l’arrivo sul campo di volo dove si potrà fare conoscenza con il pilota che sceglierà in base alle condizioni del vento il punto perfetto per decollare, alla fine del volo in mongolfiera verrà offerto un gustoso brindisi con assaggi di prodotti tipici e degustazione di vino doc. Il volo vero e proprio durerà circa un’ora e nel servizio sarà compreso

  • Un dettagliato briefing prevolo
  • Un volo in mongolfiera di circa un’ora
  • Un piacevole brindisi all’atterraggio con vino doc e assaggi di prodotti locali
  • L’attestato del battesimo di volo firmato dal pilota
  • Il trasporto con i nostri fuoristrada
  • Le assicurazioni aeronautiche previste dalla vigente legislazione

[/dt_vc_list]