assistenza@magellano.it

03 Luglio 2020

Nessun commento

Mongolfiere Mondovì – Un volo sopra lo spettacolo piemontese

Mongolfiere Mondovì: un’occasione unica per ammirare da una prospettiva differente la bellezza di questo gioiello incastonato tra le Langhe e le Alpi.

Mondovì è una città d’arte, di storia e di cultura situata all’incontro tra le montagne, le colline e la pianura della provincia di Cuneo. Il suo centro storico, Piazza, si erge sopra una collina, protetto da antiche mura medievali ancora in ottimo stato. Ai piedi della collina si trovano, invece, i rioni di Breo, Carassone e Piandellavalle – rioni davvero caratteristici, che meritano di essere visitati.

La città di Mondovì offre tantissimo da vedere. Passeggiando tra le sue strade, da Piazza fino al Duomo, poi ancora verso la Piazza Maggiore, potrete rivivere l’affascinante storia di questa città, che, dal XII secolo, si dipana tra distruzioni, ricostruzioni, occupazioni, battaglie, giochi di potere, rivolte e scomuniche.

Mongolfiere Mondovì, l’altra faccia della città

Le particolarità di Mondovì non sono solo racchiuse tra le sue antiche mura. Infatti, questa graziosa cittadina di origine medievale è anche un importante centro di ritrovi annuali di mongolfiere, tanto che, nel 2009, Mondovì ha ospitato (insieme a Torino, Collegno e Avigliana) i World Air Games – anche conosciuti come “le Olimpiadi dell’aria”.

Un altro bellissimo festival delle mongolfiere che ha luogo in questa città è il Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania, che nel 2020 è giunto alla sua 32° edizione. Nel mese di Gennaio, appunto, Mondovì sfoggia il suo titolo di Capitale delle Mongolfiere ospitando decine di palloni aerostatici dalle forme più diverse: pinguini, koala e rinoceronti sono solo alcune delle forme che si possono ammirare mentre le mongolfiere sorvolano il Parco Europa ed i territori circostanti.

In questo raduno, i piloti di mongolfiere hanno l’occasione di esibirsi di fronte ad un grandissimo pubblico in voli coordinati e a ritmo di musica, che rendono il volo notturno uno show irripetibile.

Il giorno dopo lo show, i bambini possono provare l’ebbrezza di un volo in mongolfiera in tutta sicurezza (i palloni, infatti, sono ancorati a terra). Il Raduno dell’Epifania rappresenta per i più piccoli un’occasione imperdibile per ammirare dall’alto lo spettacolare panorama della città di Mondovì, affiancata, da un lato, dalle Langhe e, dall’altro, dalle imponenti Alpi Liguri.

Giro in mongolfiera PiemonteMongolfiere a Mondovì

Chi non ha l’occasione di prendere parte al Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania non deve disperare: ci sono altri modi per prendere parte a dei voli in mongolfiera sopra la bellissima città di Mondovì. Infatti, grazie alla nostra Agenzia Milano Mongolfiere potrete scegliere il giorno a voi più comodo per effettuare un volo sopra Mondovì a partire da 190€.

Mondovì, Capitale delle Mongolfiere, viene scelta come terreno di allenamento anche da importantissimi piloti italiani ed internazionali. All’Aeroclub di Mondovì, il punto di ritrovo per le partenze dei nostri voli in mongolfiera, potrete incontrare piloti da tutto il mondo e, magari, sentire le loro affascinanti storie di viaggi.

Contattateci subito per acquistare un biglietto e prenotare il vostro indimenticabile volo sopra Mondovì o tante altre località italiane.

Se sognate di diventare piloti di mongolfiere e di dirigibili, ma anche istruttori di volo, entrate a scoprire i corsi che offriamo nella nostra scuola di volo: una vera e propria porta verso tantissime opportunità lavorative in Italia e all’estero.