Tutte le mongolfiere portano a Roma

Volare in mongolfiera è un’esperienza senza eguali che apre la mente ad emozioni e sentimenti nuovi.  Quando le mongolfiere volano su Roma tutto diventa ancora più suggestivo. I voli con le mongolfiere Roma sono organizzati nei minimi dettagli per poter assaporare tutta la bellezza e l’eleganza che Roma e la valle del Tevere offrono a chi varca i cieli e ne gode la vista dall’alto. Per gli appassionati e per chi vuole provare una nuova e intensa emozione, magari sorprendendo qualcuno a cui si vuole bene,  il giro in mongolfiera Roma è la soluzione perfetta. Sorvolare colline e campagne  con le mongolfiere Roma sarà un’esperienza indimenticabile.

Tutte le mongolfiere portano a Roma. Regalare un volo sopra la valle del Tevere

Per un compleanno, un anniversario o addirittura per una romantica e alternativa proposta di matrimonio, scegliere di regalare un volo in mongolfiera è sempre una buona idea. Sorvolare la valle del Tevere è un viaggio nella straordinaria bellezza delle campagne romane,  un tour meraviglioso a livello emotivo e culturale. Le colline, i fiumi, i campi e i monumenti accompagneranno il volo offrendo uno spettacolo senza paragoni. Un suggestivo volo panoramico nei dintorni di Roma per ammirare da una prospettiva unica paesaggi naturali mozzafiato. Il tour sopra la Valle del Tevere permette di godere della natura e di tutta la sua bellezza in maniera completamente diversa dal solito aprendo nuovi orizzonti e creando nuove emozioni.

Vides ut alta stet nive candidum Soracte” è una frase che costituisce il celebre incipit di un carme oraziano la cui traduzione puo’ corrispondere in: “Vedi come il Soratte si erge candido per l’alta neve”. Descrizione di un immobile e gelato paesaggio di campagna che vuole introdurre il turista alla vista del Soratte, monte caro a tutti i romani, che con o senza neve si riesce a vedere dal territorio metropolitano e che regala un piccolo momento di quiete bucolica a chi lo scorge durante il caos frenetico giornaliero. Un panorama che dalla mongolfiera potrà essere assaporato appieno, nel silenzio e nei  tempi necessari anche per scattare fotografie e realizzare video da condividere. Accompagnati e sostenuti dalle correnti d’aria precedentemente studiate, si sorvoleranno zone diverse ripercorrendo con l’immaginazione i tempi dell’antica Roma e gustandone appieno l’odierno splendore naturale. Il volo in mongolfiera a Roma partirà da Otricoli, suggestivo centro abitato a meno di un’ora da Roma, che si trova sulla sommità della collina che sovrasta l’omonima area archeologica.  Volando si potranno ammirare i colli romani, gli antichi borghi medievali e un tratto del corso del Tevere.

Mongolfiera a Roma: cosa portare?

I voli in mongolfiera Roma sono un’esperienza straordinaria che non richiede un equipaggiamento particolare. Sarà necessario presentarsi con un abbigliamento adeguato che prevede scarpe comode,  qualcosa per coprirsi nel caso in cui si possa sentire freddo. In tal senso, va ricordato che una volta decollati, il bruciatore che alimenta la mongolfiera renderà la temperatura piuttosto piacevole. La prestanza fisica non è tra le priorità richieste a chi decide di volare in mongolfiera, ma sarà ovviamente necessario seguire attentamente le indicazioni del pilota, soprattutto in fase di decollo e di atterraggio. L’arrivo al campo di volo sarà già di per sé un momento emozionante, grazie alla vista della cesta e del grande pallone adagiato sul suolo come dormiente. Dall’alto della mongolfiera, si potrà ammirare il panorama dei colli romani, con i colori tipici della natura incontaminata, godendo della tranquillità assoluta del volo nel silenzio dell’atmosfera. Regalare un volo in mongolfiera è senza dubbio un’idea originale per un’avventura indimenticabile. Basta tenere semplicemente presente questi piccoli accorgimenti, anche per coloro riceveranno  una sorpresa che sarà svelata solo una volta arrivati sul campo di volo, perché la giornata sia veramente perfetta.