assistenza@magellano.it

13 Agosto 2020

Nessun commento

Team building in mongolfiera per aziende | Welfare aziendale

Team building in mongolfiera per aziende | Welfare aziendale

Dedicare tempo e risorse al team building, cioè alla costruzione unitaria di un gruppo di lavoro capace di valorizzare ed amplificare le qualità di tutti i singoli componenti, è uno step fondamentale per ogni azienda che miri non solo ad un miglioramento dei propri profitti, ma anche alla creazione di un più sano e disteso ambiente lavorativo. La soluzione proposta da milano mongolfiere è quella di inserire nel welfare benefit aziendale la possibilità di accelerare e cementificare lo sviluppo di questo concept attraverso l’esperienza di un team building in mongolfiera per aziende.

Il welfare aziendale rappresenta, di fatto, tutto quell’insieme di servizi di vario genere dedicato al proprio team lavorativo con lo scopo di perfezionare la qualità della vita e del lavoro di ciascun dipendente con la diretta conseguenza di migliorare la condizione di benessere dell’azienda. Il welfare aziendale conviene dunque ad ogni azienda che voglia migliorare lo stato psicologico e motivazionale dei propri dipendenti e per incrementarne la produttività. Nonostante esista la possibilità di percepire il welfare aziendale direttamente in busta paga sempre più spesso le aziende ricorrono all’utilizzo di pacchetti di servizi.

Il volo di gruppo in mongolfiera incarna perfettamente i valori e le intenzioni di quei benefit che mirano a fornire la possibilità di vivere un’esperienza capace di aumentare il benessere lavorativo e al contempo favorire lo sviluppo del team building e quindi un incremento produttivo. Fra le proposte welfare benefit finalizzate al team building aziendale, quella del volo in mongolfiera rappresenta un’occasione unica e straordinaria per fortificare legami già esistenti e favorirne la creazione di nuovi grazie allo stupore e la meraviglia che il volo su alcuni dei più incantevoli paesaggi del Bel Paese susciterà nell’animo di tutti i partecipanti. Al termine dell’evento l’amplificarsi dei rapporti interpersonali dei dipendenti faciliterà la risoluzione di eventuali problemi che possono in ogni momento sorgere all’interno di un’azienda incrementando la valorizzazione delle competenze del personale, sia a livello individuale che di gruppo coniugando dunque il il benessere lavorativo con un incremento produttivo.

Trasferire per una giornata la postazione di lavoro dei tuoi collaboratori nei nostri “uffici” fluttuanti a 500 mt di quota farà vivere loro una team experience fuori dal normale capace di rigenerare nello spirito. Al termine del nostro volo, infatti, siamo pronti a scommettere, il vostro team si sentirà rivitalizzato e felicemente emozionato. Noi di Milano Mongolfiere abbiamo appositamente pensato per queste occasioni un coinvolgente programma outdoor da realizzarsi in mongolfiera.

L’esperienza inizierà già dall’osservazione del gonfiaggio della mongolfiera ad opera del pilota stesso e di tutto il nostro equipaggio, perfetta metafora della necessità del lavoro di squadra. Una volta in volo, non di rado i nostri passeggeri organizzano gare fotografiche in cui a venir premiato è lo scatto più inusuale e suggestivo, col fine di cementificare il rapporto fra i partecipanti rafforzando la componente collettiva del viaggio. All’atterraggio procederemo con un brindisi celebrativo accompagnato da un assaggio di prodotti del luogo appena sorvolato e verrà rilasciato un certificato di battesimo del volo in mongolfiera firmato dal pilota e accompagnato con una foto di gruppo. Un percorso dunque finalizzato a rafforzare la sintonia e il team working.

Contattaci e scopri molto altro ancora sul team building in mongolfiera e sui nostri servizi di sponsorizzazione su Dirigibile!