Volo in mongolfiera: come si svolge il programma dell’esperienza che ti porta nei cieli?

La tua escursione in quota dall’inizio alla fine

Milano Mongofiere ti offre la possibilità di vivere un’esperienza unica in alcuni dei più preziosi borghi d’Italia. Le nostre ascensioni sui cieli romani, milanesi, toscani e piemontesi sono sempre più apprezzate da bambini e adulti. Qui vogliamo raccontarti qualcosa di più sull’intera esperienza del volo, su quel che imparerai e sull’ampio spettro di emozioni che vivrai in poco più di due ore. Contattaci per prenotare l’esperienza a Mondovì, a San Colombano al Lambro, a Magliano Sabina.

L’appuntamento e la rotta verso il campo base

I nostri campi base sono immersi nella campagna dei paesi che abbiamo scelto come location dell’esperienza. Anche per questa ragione, abbiamo deciso di sviluppare un programma avventuroso fin dal trasporto verso la nostra base. Una volta prenotato un biglietto, ti daremo appuntamento nel luogo di ritrovo. Qui, inizierà il check-in. La puntualità è chiaramente d’obbligo per rispettare gli orari di partenza concordati, per far sì che tu e chi viaggia con te possiate godere della più suggestiva illuminazione in quota. Una volta controllati i biglietti e i documenti, verrete imbarcati sui nostri fuoristrada 4X4 e insieme partiremo alla volta del punto di decollo (scelto in accordo con il vento e le valutazioni del pilota).

Il gonfiaggio del pallone aerostatico, il briefing

Una volta giunti al punto base, potrai assistere alla fase di gonfiaggio del pallone aerostatico. Mentre il pilota ti istruisce sulle norme di sicurezza e sui comportamenti da evitare una volta a bordo, la mongolfiera inizierà a prendere forma. Minuto dopo minuto, incomincerai a conoscere il mezzo che ti porterà in quota. La fotografia e i video sono d’obbligo se vuoi immortalare un momento davvero significativo di questa incredibile esperienza.

A decine di metri da terra: l’esperienza del volo

Una volta completate le fasi di gonfiaggio del pallone, lo staff effettuerà gli ultimi controlli e si accerterà che le più rigide condizioni di sicurezza siano state rispettate. Solo a quel punto, sarai invitato a salire a bordo. Dopo pochi istanti, lunghi come solo le attese sanno essere, sentirai il cestello alzarsi da terra. In quel momento esatto inizierà la parte più emozionante di questa avventura. Un metro dopo l’altro, osserverai gli oggetti farsi più piccoli e, quando i raggi del sole incroceranno il tuo sguardo, la mente starà già fluttuando fra paesaggi atipici, riscoperti da altre prospettive. Ogni persona vive il viaggio in maniera differente, ma qualsiasi sia il sentimento dominante sei certo che sarà vivido come non mai.

L’atterraggio, il brindisi, il battesimo del volo

Purtroppo, tutto quel che è bello prima o poi finisce. Dopo la scossa di adrenalina, dopo la pace dei movimenti fluttuanti in quota, tocca tornare a terra. Forte delle competenze maturate in ore di volo, il capitano eseguirà la manovra con la massima cura. La delusione dell’esperienza che va terminando durerà solo un istante. Ci penserà il nostro staff ad accoglierti con le specialità della zona e farti scoprire un altro aspetto del territorio che ci circonda. Salumi, formaggi, vino e soft drink sono rigorosamente a chilometro zero. È in questo momento che ti rilasceremo il certificato di battesimo del volo e scatteremo un’immancabile foto di gruppo prima di riaccompagnarti all’auto a bordo dei nostri fuoristrada.

 

Per informazioni sul volo in mongolfiera e per prenotare un’esperienza, non esitare a scriverci o a telefonare