Il Volo

Scopri i nostri voli in mongolfiera

Vivi un’esperienza indimenticabile e osserva l’Italia da una prospettiva unica! I nostri voli in mongolfiera partono da Milano, Mondovì e Roma, offrendoti la possibilità di sorvolare alcune delle località più suggestive del nostro Bel Paese.

Vola in mongolfiera: scopri il programma della giornata

Check-in

La tua indimenticabile esperienza inizierà con il check-in che il pilota farà al punto di ritrovo che ti è stato comunicato in fase di prenotazione. Ti raccomandiamo di essere puntuali per rispettare gli orari di decollo; poco dopo l’alba per il volo del mattino o due ore prima del tramonto per quello del pomeriggio. Salirai poi sui nostri 4×4 per raggiungere il punto di decollo, deciso dal pilota in base al vento.

Briefing del pilota

Al punto di decollo, dopo i preparativi pre-gonfiaggio, il pilota farà un accurato briefing spiegando il funzionamento della mongolfiera, il comportamento da tenere in volo, durante l’atterraggio e le norme di sicurezza a cui ti dovrai attenere.

Gonfiaggio

È questo uno dei momenti più suggestivi della tua esperienza: davanti a te il pilota, infatti, insieme al suo equipaggio inizierà il gonfiaggio della mongolfiera che prenderà forma fino ad innalzarsi in tutta la sua maestosità. Mi raccomando tieni la macchina fotografica a portata di mano per immortalare queste fasi: ne vale la pena.

Il volo

Dopo gli ultimi controlli verrai invitato a salire a bordo: inizia la magica esperienza. Non si può descrivere in altro modo la sensazione di sentirsi più leggeri dell’aria. Per circa un’ora potrai ammirare la terra da una prospettiva unica. Con lo sguardo potrai spaziare per 360 gradi all’orizzonte, scoprire la geometria dei campi, avvolto in un silenzio interrotto ogni tanto dal caldo rumore del bruciatore. Quando sarà il momento di atterrare, il pilota individuerà il campo di atterraggio più adatto e lentamente porterà la mongolfiera a toccare terra.

Brindisi con vino locale

Una volta atterrati mentre l’equipaggio provvederà a chiudere la mongolfiera ti inviteremo per un brindisi con un gustoso vino o soft drink e potrai commentare con gli altri passeggeri la bellezza del volo. I tuoi accompagnatori che non hanno volato potranno partecipare al brindisi insieme a te (ti chiediamo di dircelo quando prenoti il tuo volo).

Certificato di battesimo

Durante il brindisi il pilota consegnerà a ciascun partecipante il certificato di battesimo del primo volo in mongolfiera: un piccolo ricordo per una grande esperienza e poi l’immancabile foto di gruppo.

Trasporto su fuoristrada

Quando l’equipaggio avrà terminato le operazioni torneremo tutti insieme al punto di ritrovo. La tua esperienza è finita ma siamo sicuri che rimarrà tra i tuoi ricordi più belli.

Veloce come il vento, leggero più dell’aria

Volo in mongolfiera a Milano, Roma e Mondovì

Ogni volo in mongolfiera è un’esperienza unica ed irripetibile! La tua avventura inizia dal punto di ritrovo stabilito: qui conoscerai il pilota, l’equipaggio di terra e gli altri compagni di viaggio. Da lì, poi, raggiungeremo il punto di decollo a bordo dei nostri fuoristrada. Qui, dopo un accurato briefing prevolo eseguito dal pilota, potrai assistere all’emozionante fase del gonfiaggio della mongolfiera e, perchè no, catturare questo momento con qualche fotografia! Quando tutto sarà pronto, sarai invitato a bordo per iniziare il tuo volo “più leggero dell’aria”.

La direzione del volo sarà guidata dal vento: il pilota, regolando l’altitudine, intercetterà correnti d’aria differenti per tracciare la rotta migliore. Nel frattempo, l’equipaggio di terra seguirà il volo con i fuoristrada, pronto a intervenire in caso di necessità. Dopo l’atterraggio, celebreremo insieme questa incredibile esperienza con un brindisi e, una volta completate le operazioni di chiusura della mongolfiera, ti riaccompagneremo al punto di ritrovo iniziale.