Il volo
Pagina iniziale

Il volo

VOLARE IN MONGOLFIERA

La tua indimenticabile esperienza inizierà con il check-in che il pilota farà al punto di ritrovo che ti è stato comunicato in fase di prenotazione. Ti raccomandiamo di essere puntuali per rispettare gli orari di decollo; poco dopo l’alba per il volo del mattino o due ore prima del tramonto per quello del pomeriggio. Salirai poi sui nostri 4×4 per raggiungere il punto di decollo, deciso dal pilota in base al vento

Al punto di decollo, dopo i preparativi pre-gonfiaggio, il pilota farà un accurato briefing spiegando il funzionamento della mongolfiera, il comportamento da tenere in volo, durante l’atterraggio e le norme di sicurezza a cui ti dovrai attenere.

È questo uno dei momenti più suggestivi della tua esperienza: davanti a te il pilota, infatti, insieme al suo equipaggio inizierà il gonfiaggio della mongolfiera che prenderà forma fino ad innalzarsi in tutta la sua maestosità. Mi raccomando tieni la macchina fotografica a portata di mano per immortalare queste fasi: ne vale la pena.

Dopo gli ultimi controlli verrai invitato a salire a bordo: inizia la magica esperienza. Non si può descrivere in altro modo la sensazione di sentirsi più leggeri dell’aria. Per circa un’ora potrai ammirare la terra da una prospettiva unica. Con lo sguardo potrai spaziare per 360 gradi all’orizzonte, scoprire la geometria dei campi, avvolto in un silenzio interrotto ogni tanto dal caldo rumore del bruciatore. Quando sarà il momento di atterrare, il pilota individuerà il campo di atterraggio più adatto e lentamente porterà la mongolfiera a toccare terra.

Una volta atterrati mentre l’equipaggio provvederà a chiudere la mongolfiera ti inviteremo per un brindisi con un gustoso vino o soft drink e potrai commentare con gli altri passeggeri la bellezza del volo. Il volo si sa fa venire fame per questo sul tavolo troverai anche salame e formaggio rigorosamente “Km 0”. I tuoi accompagnatori che non hanno volato potranno partecipare al brindisi insieme a te (ti chiediamo di dircelo quando prenoti il tuo volo).

Durante il rinfresco il pilota consegnerà a ciascun partecipante il certificato di battesimo del primo volo in mongolfiera: un piccolo ricordo per una grande esperienza e poi l’immancabile foto di gruppo.

Quando l’equipaggio avrà terminato le operazioni torneremo tutti insieme al punto di ritrovo. La tua esperienza è finita ma siamo sicuri che rimarrà tra i tuoi ricordi più belli.

Veloce come il vento, leggero più dell’aria: volare in mongolfiera significa tutto ciò.

Si conosce il luogo di decollo ma non quello dell’atterraggio, per cui ogni volo in mongolfiera è un’esperienza unica ed irripetibile. Solo dall’alto di una mongolfiera puoi godere di un panorama a 360°, da un’altezza di 500 metri, per poi scendere fino ad accarezzare i campi di grano delle campagne romane, milanesi, toscane e piemontesi e gli alberi, proprio  come fanno gli uccelli.

La tua esperienza inizia al luogo di ritrovo stabilito, dove conoscerai il tuo pilota, l’equipaggio di terra e gli altri passeggeri; a bordo dei nostri fuoristrada, poi, raggiungeremo il punto di decollo, scelto in base al vento. Dopo un accurato briefing prevolo eseguito dal pilota, potrai fotografare ed assistere all’emozionante fase del gonfiaggio della mongolfiera. Quando la mongolfiera sarà pronta per il decollo, sarai invitato a salire a bordo per dare inizio al tuo volo “più leggero dell’aria”.

La rotta del tour in mongolfiera è data dal vento; il pilota, variando la quota, può trovare altri venti e, quindi, cambiare la direzione mentre, da terra, il volo viene seguito dall’equipaggio a bordo dei fuoristrada. Subito dopo l’atterraggio, prepareremo per te un semplice ma gustoso rinfresco con vino doc, formaggio e salame locale; terminate le operazioni di chiusura della mongolfiera, verrai riportato al luogo di ritrovo iniziale.

La nostra policy sulla sicurezza:

Noi desideriamo che il tuo volo in mongolfiera sia un’esperienza rilassante e, allo stesso tempo, emozionante, purché svolta in condizioni di piena sicurezza. Condizioni meteo ottimali sono necessarie per eseguire le operazioni; a volte capita, pertanto, che un tour in mongolfiera venga annullato, anche quando il mezzo è già in procinto di decollare, perché il tempo volge repentinamente al peggio; questo ci dispiacerà, ma preferiamo rimandare la tua gita, piuttosto che operare in condizioni non del tutto adatte.

Per quanto riguarda invece le tue condizioni fisiche, se appartieni ad una delle seguenti categorie, siamo rammaricati, ma per la tua  sicurezza non ti potremo portare in volo:

  • donne in gravidanza;
  • persone che hanno subito lesioni, interventi che limitano la deambulazione o presentano problemi di osteoporosi;
  • chi non è in grado di mantenere da solo la corretta posizione di sostegno durante la fase di atterraggio (flettere le ginocchia tenendosi saldamente alle maniglie);
  • chi è sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcool;
  • minori di 8 anni.

Per qualunque dubbio o esigenza, chiamaci al 333 2768297; siamo a tua disposizione per fornirti ogni eventuale chiarimento.